Ruggero D'Altavilla
“Ruggero D’Altavilla” è una camera indipendente con ingresso autonomo dal lato della piscina con vista sulla piscina, sul centro benessere e sul cortile di ingresso.
Perchè Ruggero D’Altavilla? Sull’acropoli, accanto al Castello, si eleva, solenne e maestoso, l’antico Duomo Normanno.
Già dichiarato Monumento Nazionale, la sua fondazione rimonta ad epoca antichissima.
Probabilmente risale a Ruggero d’Altavilla, il Gran Conte di Sicilia, nel 1089 poco dopo la conquista di Naro del 1086, nello stesso luogo dove preesisteva una moschea araba e fu dedicato a Maria S.S. Assunta dagli Angeli.
Nel 1174, anno in cui fu abbandonato il rito ortodosso dell’antica pieve greca di San Nicolò di Bari, fu elevato a Chiesa Madre per opera di Gualtiero Offmill, Arcivescovo di Palermo e Precettore di Guglielmo II, detto il Buono.
Fu consacrato alla Vergine Annunziata nella seconda domenica di maggio nel 1266 alla presenza del Cardinale Rodolfo, vescovo d’Albano, legato apostolico di Papa Clemente IV, unitamente agli arcivescovi di Palermo e di Bari ed ai vescovi di Girgenti, di Mazara, di Patti, venuti a Naro per quella cerimonia.
Alla fine dell”800 grazie al Priore Nunzio Destro il titolo di Chiesa Cattedrale che era appartenuto fino a quel momento al Duomo, ormai inagibile, fu trasferito alla chiesa dedicata a Maria S.S. Annunziata.
Amenities
confort
- Aria Condizionata
- Sveglia
- Poltrona
- Tv LCD
- Vietato fumare
- Doppia o tripla
- Riparata dai rumori
servizi della camera
- Phon
- Accesso a Internet Wi-fi
- Condizionatore
- Mini Bar
- Accessori per l’igiene
in caso di aiuto
- Servizio cortesia
- Cassetta pronto soccorso