• Nahar

    "Nahr" è una delle tre camere del piano terra, con vista sulle campagne circostanti e sulla piscina

  • Ruggero D'Altavilla

    "Ruggero D'Altavilla" è una camera indipendente con ingresso autonomo dal lato della piscina con vista sulla stessa sulla beauty farm

  • Giselda

    Peculiarità di "Giselda" è la montagna su cui è stato costruito l'intero edificio agli inizi dell'800, che fuoriesce da un muro.

  • Federico II

    La camera "Federico II" è una delle tre camere del piano terra. Lo stile è semplice ma elegante con un tocco di modernità.

  • Costanza

    La camera "Costanza" oltre a essere la suite, è una delle camere del primo piano. Il colore predominante della camera è il bianco e le suggerisce un tocco di particolarità.

  • Fulgentissima

    La camera "Fulgentissima" è una delle camere del primo piano, tra le più spaziose dell'intero complesso ottocentesco di Raffo.

Ruggero D'Altavilla

“Ruggero D’Altavilla” è una camera indipendente con ingresso autonomo dal lato della piscina con vista sulla piscina, sul centro benessere e sul cortile di ingresso.

Perchè Ruggero D’Altavilla? Sull’acropoli, accanto al Castello, si eleva, solenne e maestoso, l’antico Duomo Normanno.
Già dichiarato Monumento Nazionale, la sua fondazione rimonta ad epoca antichissima.
Probabilmente risale a Ruggero d’Altavilla, il Gran Conte di Sicilia, nel 1089 poco dopo la conquista di Naro del 1086, nello stesso luogo dove preesisteva una moschea araba e fu dedicato a Maria S.S. Assunta dagli Angeli.
Nel 1174, anno in cui fu abbandonato il rito ortodosso dell’antica pieve greca di San Nicolò di Bari, fu elevato a Chiesa Madre per opera di Gualtiero Offmill, Arcivescovo di Palermo e Precettore di Guglielmo II, detto il Buono.
Fu consacrato alla Vergine Annunziata nella seconda domenica di maggio nel 1266 alla presenza del Cardinale Rodolfo, vescovo d’Albano, legato apostolico di Papa Clemente IV, unitamente agli arcivescovi di Palermo e di Bari ed ai vescovi di Girgenti, di Mazara, di Patti, venuti a Naro per quella cerimonia.

Alla fine dell”800 grazie al Priore Nunzio Destro il titolo di Chiesa Cattedrale che era appartenuto fino a quel momento al Duomo, ormai inagibile, fu trasferito alla chiesa dedicata a Maria S.S. Annunziata.

Amenities

ROOM SHOWCASE / galleria

Comments are closed.

Agriturismo Raffo, immerso nel verde a 2 km da Naro

Per tutti gli ospiti dell'Agriturismo Raffo la Piscina e il Solarium

Beauty farm & Spa per il tuo relax e benessere, vasca jacuzzi fino a 8 persone.

Mettiamo a vostra disposizione bici per il percorso nella natura e nell'arte.